Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Dopo che il cittadino ha presentato la domanda, il sindaco e il responsabile dell'area amministrativa la assegnano per competenza al responsabile dei servizi sociali.
L'assistente sociale avvia la procedura di assegnazione, convocando l'utente per un colloquio al fine di verificare il possesso dei requisiti per la realizzazione di una relazione di accettazione o rifiuto della domanda.
La relazione viene trasmessa al responsabile dell'area amministrativa per l'apposizione del visto di nulla osta che viene inoltrato al responsabile dell'area tecnica. Se il procedimento di conclude con esito positivo, la relazione viene trasmessa al responsabile dell'area tecnica.
Domanda di assegnazione di un alloggio popolare
Copia del documento d'identità
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.