Assegnazione di un alloggio popolare

(Regolamento Comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento per ottenere l'assegnazione di un alloggio popolare

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Dopo che il cittadino ha presentato la domanda, il sindaco e il responsabile dell'area amministrativa la assegnano per competenza al responsabile dei servizi sociali. 

L'assistente sociale avvia la procedura di assegnazione, convocando l'utente per un colloquio al fine di verificare il possesso dei requisiti per la realizzazione di una relazione di accettazione o rifiuto della domanda. 

La relazione viene trasmessa al responsabile dell'area amministrativa per l'apposizione del visto di nulla osta che viene inoltrato al responsabile dell'area tecnica. Se il procedimento di conclude con esito positivo, la relazione viene trasmessa al responsabile dell'area tecnica. 

Domanda di assegnazione di un alloggio popolare
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Residenza
Categorie:
  • Catasto e urbanistica
Ultimo aggiornamento: 13/08/2024 14:08.03